Trento
    23 Maggio 2019 Aggiornato alle 13:30
    Società

    Nidi d'infanzia: da settembre a Trento saranno inseriti 587 bambini

    Pubblicate le graduatorie per assegnare i posti a partire dall'autunno. Sono l'88 per cento del totale delle domande presentate
    Credits © TgrTrento Approvate le graduatorie per l'ammissione al nido d'infanzia
    Approvate le graduatorie per l'ammissione al nido d'infanzia
     Saranno 587 i bambini che a settembre verranno inseriti nei 24 nidi d'infanzia del Comune di Trento. Sono  l'88 per cento delle richieste giacenti per il nuovo anno educativo.
    A comunicarlo è proprio il Comune del capoluogo. "Tra settembre 2018 e aprile 2019 - si legge in una nota -  sono state presentate complessivamente 628 domande di ammissione per il servizio a tempo pieno e 199 per il tempo parziale. Poiché per ciascun bambino può essere presentata domanda sia per il servizio a tempo pieno, sia per il servizio a tempo parziale, risultano interessati effettivamente 667 bambini".
    Complessivamente, per l'anno educativo 2019/2020 i posti nei nidi d'infanzia di Trento sono 1.152. 978 sono a tempo pieno, 171 a tempo parziale e 3 messi a disposizione dal Comune di Lavis. "La graduatoria di ammissione - continua il comunicato -  elenca le posizioni e le assegnazioni in base ai posti disponibili in ciascun nido d’infanzia. Il posto è stato assegnato seguendo la graduatoria, tenuto conto dei posti disponibili in ogni nido d’infanzia, distinti per fasce d’età".
    Chi ha visto la propria domanda accolta è già stato avvisato, tramite sms o email. In ogni caso, le graduatorie sono consultabili fino a lunedì  prossimo presso il servizio Servizi all'infanzia, istruzione e sport, l’Ufficio relazioni con il pubblico – Urp e presso le circoscrizioni. Entro il prossimo 27 maggio, dovrà essere comunicata al Comune l'accettazione del posto, pena la decadenza.
     

    Potrebbero interessarti anche...

    Altri articoli da Società