Alto Adige

Un successo il Jova beach party a Plan de Corones

Arrivate 27 mila persone. Il concerto iniziato due ore prima per approfittare della tregua data dalla pioggia. Alle 21.30 le file per tornare a valle si erano esaurite senza resse né incidenti. "Non esiste in Italia un altro pubblico così"

Un successo il Jova beach party a Plan de Corones
TGR Alto Adige
Il Jova beach party a Plan de Corones, evento tanto atteso ma anche temuto, almeno dal punto di vista organizzativo, si è concluso con un successo di pubblico e di logistica.

Il concerto di Lorenzo Cherubini, iniziato ieri (sabato 24 agosto) con due ore d'anticipo, alle 16.30, per approfittare della tregua concessa dalla pioggia, è finito poco dopo le 19 tra l'entusiasmo delle 27 mila persone presenti e anche dell'artista.

Dopo di che tutti si sono messi ordinatamente in coda per tornare a valle con uno dei cinque impianti di risalita che arrivano alla cima.

Precedenza alle famiglie con bambini e alle persone con difficoltà motorie: nessuna ressa e nessun incidente.

Prima delle 21.30 le file si erano esaurite e alla stessa centrale di controllo, organizzata in quota dalle forze dell'ordine e dagli addetti alla sicurezza, commentavano: "Eccezionali. Non esiste in Italia un altro pubblico così".