Mestieri e cultura: il Comune di Trento punta sui giovani imprenditori

Un bando per assegnare locali in comodato gratuito a imprese giovanili, per tre anni e in centro: domande da presentare entro il 7 ottobre

Mestieri e cultura: il Comune di Trento punta sui giovani imprenditori
tgrtrento
Si chiama welfare generativo, vuol dire stato sociale creato con strumenti messi a disposizione da un ente pubblico, ma gestiti da categorie particolari di cittadini: disabili, giovani, disoccupati. A Trento, il Comune ha declinato l'idea nel bando "Mestieri e cultura”. In collaborazione con Itea Spa verranno affidati degli spazi in via Roma e in via Belenzani in comodato gratuito, per ospitare una proposta imprenditoriale, economica e commerciale auto-sostenibile ed un'offerta di attività socio-culturale.
Il progetto rivolge a giovani imprenditori, imprese giovanili già costituite o non ancora costituite, la cui partecipazione del controllo e della proprietà sia detenuta in prevalenza da persone di età inferiore ai 35 anni, con sede legale e operativa nel territorio provinciale. Gli spazi verranno assegnati ai vincitori con un comodato gratuito per tre anni a cui seguirà una valutazione dell'operato: se positivo verrà prolungato per altri due anni. A seguito potrà essere trasformato in contratto di locazione.
Per accedere al bando è obbligatorio richiedere il sopralluogo agli spazi entro il 7 settembre. Poi, si deve presentare la domanda, questa entro il 7 ottobre.
Su www.trentogiovani.it maggiori informazioni e il testo completo del bando.