Droga, smantellata banda internazionale. Spaccio anche davanti a scuola

E' l'Operazione Chartago. 73 le persone denunciate, 70milioni di euro il giro d'affari. Il capo viveva in un appartamento abusivo rifinito in oro

Droga, smantellata banda internazionale. Spaccio anche davanti a scuola
TgrTrento
Sono 73 denunciati, 25 dei quali in Trentino Alto Adige, 15 persone arrestate e altre quattro ricercate, sequestri di stupefacenti che al dettaglio avrebbero avuto un valore di 70 milioni di euro. Sono i numeri dell'Operazione Carthago, grazie alla quale la Guardia di Finanza di Trento ha disarticolato un'organizzazione criminale dedita al traffico e allo spaccio di droga. I militari hanno scoperto che lo spaccio avveniva anche davanti alle scuole.  L'indagine ha preso le mosse nella primavera 2016 e dall'attività di spaccio al dettaglio sulla piazza di Trento. Qui sotto il video dell'operazione.
Le Fiamme Gialle hanno progressivamente risalito la catena di un'organizzazione che faceva arrivare in Italia la droga - soprattutto hashish - dal Marocco, passando per la Spagna, Olanda o Svizzera.
Tra le menti dell'organizzazione, formata da italiani e nordafricani, un affiliato a uno storico clan camorristico del napoletano, che aveva individuato proprio nel Trentino Alto Adige una piazza interessante per lo sviluppo dei propri traffici: risultava nullatenente, ma abitava in un appartamento occupato abusivamente con le mattonelle e rubinetti d'oro.
Questa la vasca da bagno dell'appartamento del camorrista arrestato TgrTrento
Questa la vasca da bagno dell'appartamento del camorrista arrestato