Trento
22 Ottobre 2019 Aggiornato alle 10:52
Cronaca

Incendio alle prime ore del mattino a Fleres. Muore una giovane madre

La vittima è Marianne Mair Leitner, 37 anni. Intossicato anche il suo bambino di un anno, che è fuori pericolo. La donna aveva altri tre figli
Credits © Rai Tagesschau Il maso Geigerhof di Fleres, teatro della tragedia
Il maso Geigerhof di Fleres, teatro della tragedia

L'allarme è scattato alle 5.10 di giovedì mattina in un maso a a Ladurns, vicino a Fleres, frazione di Brennero.
Una mamma di 37 anni, Marianne Mair Leitner, ha perso la vita intossicata dal fumo di un piccolo incendio che si era sviluppato nella stanza in cui dormiva.
Dall'esterno nessun segno visibile dell'incendio, ma il fumo aveva intossicato e stordito la donna, rinvenuta ormai priva di vita.
Il suo bambino, poco più di un anno, a sua volta intossicato è ricoverato in ospedale a Vipiteno, ma non è in pericolo di vita. La donna lascia altri tre figli, portati in salvo dal marito.
A provocare la tragedia una lampada da comodino: l'abat-jour con lampada alogena, rimasta accesa, è caduta sul letto, provocando un piccolo incendio delle coperte. L'allarme è stato dato dal marito che nulla ha potuto per salvare la donna.
Sul posto, oltre ai vigili del fuoco volontari di Fleres, anche il corpo permanente di Bolzano, che sta effettuando le indagini, insieme ai carabinieri.

Nel servizio di Roberto Vivarelli l'intervista al sindaco di Colle Isarco - Brennero Franz Kompatscher.  

watchfolder_TGR_TAA-BOLZANO_WEB_997079_1909 Donna morta Incendio Fleres.mxf

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Cronaca