Previsti centomila visitatori

Rango paese del Natale, il 17 novembre torna il mercatino

Molta attenzione ai bambini, ma le novità di quest'anno sono itinerari per sordociechi e video mapping sulle parerti delle case

Rango paese del Natale, il 17 novembre torna il mercatino
Tgr Trento
Rango, contrada trentina inserita tra i “borghi più belli d’Italia”, si trasformerà dal 17 novembre al 29 dicembre prossimi nei tradizionali mercatini di Natale.

Sono oltre centomila i visitatori previsti per uno dei più caratteristici mercatini delle Alpi.

Ben gli 85 stand con le eccellenze trentine, espressione dell’artigianato e del commercio locale.

La grande novità dell’edizione 2019 è la giornata dedicata alle persone sordocieche. Si tratta di itinerari culturali accessibili per persone sorde e sordocieche, promossi dall’Ente nazionale sordi, grazie al co-finanziamento del Ministero del lavoro e delle politiche sociali e in collaborazione con il Club de I Borghi più Belli d’Italia.

Inoltre le case di Rango che adornano la piazza della fontana del borgo di Rango diventeranno lo schermo naturale di uno show di video-mapping progettato e diretto da Alex Rowbotham di Luce Dipinta, un’Associazione culturale già protagonista del Festival dell'acqua e della luce a Bressanone.

Tra le novità del 2019 c’è anche “la stria”, ovvero la strega più grande del mondo entrata di recente nel Guinness dei primati.

Tutto questo senza dimenticare gli spazi per i più piccoli. Rango, assicurano sempre gli organizzatori, sarà il paradiso per i bambini. Oltre al primo “assaggio” di neve a Bolbenolandia, i più piccoli avranno un programma di eventi tutto dedicato a loro.