Da lunedì 2 marzo via libera alle gare di sci

Dopo lo stop causa coronavirus, in Trentino confermate le tre competizioni previste a Campiglio e Folgaria

Da lunedì 2 marzo via libera alle gare di sci
@TgrTrento
Dopo lo stop fino al 1 marzo incluso, la Federazione Italiana Sport Invernali autorizza la ripresa delle gare di calendario federale a partire da lunedì 2 marzo, osservando le disposizioni in materia sanitaria.
Lunedì 2 marzo si gareggia a Madonna di Campiglio (gigante intercircoscrizionale ragazzi ed allievi Circuito Sorelle Ramonda ed ITAS Mutua. Organizza Sporting Club Campiglio)
Mercoledì 4 marzo a Folgaria – “Marangoni Cup” (Slalom FIS valido per il GPI senior – organizza Sci Club Città di Rovereto)
Giovedì 5 marzo a Folgaria - “Marangoni Cup” (Slalom FIS – organizza Sci Club Città di Rovereto)

La normativa nazionale prevede che si eviti ogni tipo di assembramento e si limitino il più possibile i contatti fisici fra le persone.
Di conseguenza:
le premiazioni vanno effettuate direttamente sul campo di gara, mantenendo pubblico, media e fotografi a debita distanza da gli atleti. In ogni caso, nelle interviste agli atleti va mantenuta una distanza di 1,5 metri tra intervistato e intervistatore.
Vanno cancellate eventuali conferenze stampa e vanno cancellati eventi collaterali che prevedano assembramento di persone.
Va garantita la necessaria distanza nell’accesso e nel deflusso di atleti e tecnici alla pista di gara, tramite cordoni che evitino contatti con il pubblico.