La campionessa

Lutto per Mikaela Shffrin mentre era a Folgaria

Il padre è rimasto vittima di un infortunio: è caduto dal tetto della sua casa. La campionessa si trovava con la madre in Trentino

Lutto per Mikaela Shffrin mentre era a Folgaria
Profilo Facebook
La notizia ha colpito tutto il mondo dello sci anche perché riguarda una delle star della Coppa del Mondo: la campionessa americana Mikaela Shiffrin.

Il padre è infatti scomparso in seguito ad un tragico infortunio: è caduto dal tetto mentre stava effettuando alcuni lavori.

Mikaela Schiffrin e la madre sono state raggiunte dalla notizia mentre si trovavano a  Folgaria per un periodo di allenamento.

Da alcuni giorni si trovavano in Trentino, poi nella notte tra sabato e domenica sono partite immediatamente per gli Stati Uniti.

Sul social, la campionessa ha così ricordato il padre: "​Le nostre montagne, il nostro oceano, la nostra alba, il nostro cuore, la nostra anima, il nostro tutto. Ci ha insegnato tante lezioni preziose... ma al di sopra di tutto il resto, ci ha insegnato la regola d'oro: sii gentile, pensa prima. Questa è una cosa che mi porto con me per sempre. Era la solida base della nostra famiglia e ci manca tantissimo".

Mikaela Schiffrin - che è attualmente in testa alla classifica di Coppa del Mondo - ha deciso di rimanere a Vail  per uno stop confermato dalla federazione statunitense.

Il sindaco di Folgaria, Michael Rech, ha così espresso il cordoglio della sua comunità.