Coronavirus, stop al campionato di pallamano. Pressano: "futuro difficile"

Chiusi tutti i tornei, per lo scudeto eventuale Final four, con i trentini fuori corsa. "Dobbiamo tenere unito l'ambiente", scrive la società

Coronavirus, stop al campionato di pallamano. Pressano: "futuro difficile"
Tgr Trento

E' ufficialmente finito il campionato del Pressano. Il Consiglio Federale ha decico, infatti, che tutti i campionati, dalle giovanili fino alla Serie A1, sono conclusi ed omologati con le classifiche stilate secondo il quoziente “punti/gare giocate”. In questo modo, il Pressano chiude al settimo posto il proprio campionato, escluso dalla eventuale Final four scudetto che in Abruzzo vedrà impegnate - se giocata  a giugno - Conversano, Bolzano, Cassano Magnago e Sassari.
Niente retrocessioni la prossima stagione, con una  Serie A1 a 17 squadre senza PlayOff. Il problema - fanno sapere dalla società - è capire se tutti saranno ai nastri di partenza. Molte le incertezze, legate ai tempi di riavvio dell'attività e alla presenza o meno di sponsor.
Per questo, il sodalizio giallonero punta a tenere unito l'ambinte. Ha già lanciato l’appello a tutti i giovani del vivaio a non perdere di vista l’importanza dello sport per ripartire con lo stesso entusiasmo. In cantiere anche diverse iniziative che punteranno a sensibilizzare l’ambiente giallonero nei confronti dell’emergenza e delle misure di prevenzione ma non solo. Nel frattempo l’attività fisica non si ferma: il settore tecnico sta coordinando ormai dall’inizio dell’emergenza per via telematica allenamenti individuali dall’Under 15 alla prima squadra, nell’ottica di mantenere attivi gli atleti e l’entusiasmo durante questa lunga pausa.