Val dei Mocheni, torna M49. In val Rendena trovato morto un giovane orso

Razzia a Malga Cambroncoi per l'orso più famoso e ricercato d'Italia. Morte violenta e "naturale" per il cucciolo, ucciso da un maschio in amore

Val dei Mocheni, torna M49. In val Rendena trovato morto un giovane orso
Pat
Uvetta, pinoli, buste di zucchero e crauti.
Questo il menù che ha scelto M49 a Malga Cambroncoi in Val dei Mocheni dove è scattata la nuova razzia del plantigrado più famoso d'Italia.
Con le persone chiuse in casa l'orso si muove libero e treanquillo e questa volta ha scelto la malga sopra Passo Redebus dove ha fatto una vera e prorpia incursione ed anche parecchi danni.
Qui sotto le immagini dei danni causati

 
E' stato invece trovato morto un giovane orso - poco più di un anno di età - in Val Rendena, sopra Strembo. E' stato ucciso e parzialmente consumato da un orso maschio adulto.
In zona era da giorni segnalata la presenza di un’orsa con il cucciolone. L'aggressione sarebbe dovuta alla volontà del maschio di rendere disponibile subito all'accoppiamento la femmina, eliminando l'esemplare giovane.
I resti del giovane orso saranno sottoposti a verifica genetica per risalire all’identità dello stesso e della madre, ai fini del monitoraggio della popolazione.