Trento
07 Luglio 2022 Aggiornato alle 18:05
Scuola

A settembre

Scuola, in classe anche il sabato. Ecco le linee guida

Definito il protocollo per elementari e medie: massimo 4 ore al giorno alle elementari, 5 alle medie. Solo a Trento serviranno 90 aule in più
Credits © Tgr trento In classe sei giorni alla settimana
In classe sei giorni alla settimana
Per consentire il rispetto delle misure di distanziamento anti-contagio il prossimo anno scolastico in Trentino si torna alla settimana lunga.

Lo prevedono le linee guida del Dipartimento per l'istruzione della Provincia di Trento

Il tempo scuola da settembre sarà dunque articolato su 6 giorni sia alle elementari che alle medie, con un orario massimo di 4 ore e 20 minuti al giorno per i più piccoli, 5 ore al giorno per le medie.

Nelle aule ad ogni persona dovrà essere assicurato uno spazio di tre metri quadrati. Sarà necessario recuperare nuovi spazi. Si calcola che solo a Trento saranno necessarie 90 aule in più. I Comuni hanno avviato un censimento degli spazi  che potranno essere riconvertiti ad aule.
Per saperne di più, clicca qui: "Scuola e distanziamento: a Trento serviranno 90 aule in più"

La didattica in presenza sarà garantita prioritariamente agli alunni di prima e seconda classe e a quelli con bisogni educativi speciali.

Per gli studenti che dovessero restare esclusi dalle lezioni in presenza dovrà essere garantita la didattica a distanza.
I pasti - preparati dalle mense scolastiche - saranno consumati al termine delle lezioni nelle aule.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Scuola