Coronavirus

Salgono i contagi in Austria, preoccupazione anche in Trentino Alto Adige

Due i nuovi contagi in Trentino, quattro in Alto Adige. In Austria intanto alcune zone del Paese le scuole sono state nuovamente chiuse

Salgono i contagi in Austria, preoccupazione anche in Trentino Alto Adige
Ansa
Il 4 luglio in Trentino due nuovi contagi, non riconducibili al focolaio individuato a Predazzo. QUI I PARTICOLARI

​In Alto Adige quattro nuovi casi (due che hanno avuto contatti stretti con due persone già risultate positive, gli altri due persone che sono rientrate in Alto Adige dopo un soggiorno all'estero e si trovano in isolamento).  C'è poi il caso della turista tedesca ospite di una piccola pensione a Merano che è risultata positiva al Covid 19.  QUI I PARTICOLARI

Intanto preoccupa anche il Trentino Alto Adige l'aumento di contagi da coronavirus in Austria.
Il ministro della Sanità Rudolf Anschober ha chiesto l'introduzione, entro il mese di settembre, di un indicatore che indichi costantemente alla popolazione quanto è alto il rischio di contagio da Covid-19 sul territorio austriaco e nei singoli Laender.

"Dobbiamo rimanere attenti e vigili - le sue parole - il virus è ancora con noi, può esplodere in qualsiasi momento ed è ancora pericoloso". "Nelle ultime settimane - ha aggiunto - c'e' stata una diminuzione della consapevolezza del rischio in una parte della popolazione e spero vivamente che gli attuali focolai regionali siano un campanello d'allarme anche per quelle persone".

Nelle ultime 24 ore in Austria i nuovi casi sono stati 115 per un totale di persone contagiate di 18.165. Attualmente i pazienti Covid sono oltre 800, mentre i decessi complessivi sono 705. Rispetto a ieri (3 luglio 2020) ci sono stati 53 contagi in più nella zona di Vienna dove i positivi sono ancora oggi 305. In Alta Austria le scuole sono state nuovamente chiuse.