Trento
27 Luglio 2021 Aggiornato alle 16:20
Cronaca

Vasta mobilitazione per cercare l'anziano

Chi ha visto Albino Laner? le ricerche proseguono

Albino Laner è scomparso il 21 agosto dalla sua casa di Sacchi di Pergine, da cui si è allontanato a piedi. Chiunque avesse informazioni contatti il numero 112
Credits © TgrTrento Albino Laner
Albino Laner
Il soccorso alpino trentino e i vigili del fuoco, con altri volontari e il coordinamento dei Carabinieri proseguono le ricerche di Albino Laner, 83 anni, scomparso il 21 agosto dalla sua casa di Sacchi di Pergine, da cui si è allontanato a piedi. A lanciare l'allarme i familiari.
L'uomo non ha con se il telefono cellulare. Era uscito di casa indossando maglione blu e pantaloni grigi. E' un ottimo camminatore - fa sapere il soccorso alpino - e per questo le ricerche sono state estese anche sui sentieri che si sviluppano tra Levico, Vetriolo e passo Vezzena, luoghi che l'anziano frequenta abitualmente.
Tuttavia nella zona di passo Vezzena per ora le ricerche non hanno dato esito e si sono fermate, per concentrarsi maggiormente a Pergine e dintorni, secondo le indicazioni dei cani molecolari. 
Alla sua ricerca sono impegnate una sessantina di persone, 9 unità cinofile e volontari dell'associazione cacciatori. Utilizzati anche i droni dei vigili del fuoco.

Chiunque avesse informazioni è pregato di contattare il numero unico per le Emergenze 112.
 

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Cronaca