Trento
27 Settembre 2020 Aggiornato alle 19:32
Salute

Covid, sono quattro le scuole coinvolte

Sono 32 i nuovi casi di contagio oggi in Trentino. 13 fanno riferimento al settore carne. Dopo Lavis, coinvolte altre tre scuole
Credits © Pixabay Fernando Zhiminaicela Covid 19
Covid 19
La sanità e la scuola trentina di ogni ordine e grado sono già alle prese con i primi casi di alunni positivi al coronavirus.

Al caso di ieri del piccolo nella materna di Lavis infatti, si aggiungono oggi altri due bambini (di una materna dell'altopiano di Piné e di una primaria della val di Sole) e di uno studente di una scuola superiore di Rovereto (quest'ultimo era già isolato per un caso di positività in famiglia).

Tre casi asintomatici o con sintomi lievi; le loro famiglie e i relativi gruppi classe sono state isolati così come gli insegnanti, fatta eccezione per i professori delle superiori che continuano a insegnare come da protocollo.
Il dottor Ferro ha detto che il sistema per ora funziona e nessuna delle scuole coinvolte è stata chiusa.

"E' l'idea del gruppo stanza che sta funzionando - è stato spiegato - è solo la classe che viene isolata e la scuola  resta aperta. La polizia dei tamponi sta dando risultati".

Fra i 32 nuovi casi rilevati nelle ultime 24 ore, 13 sono collegati al comparto lavorazione carne. Salgono a 13 i ricoveri, quattro in più di ieri.

 

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Salute