Trento
    22 Ottobre 2020 Aggiornato alle 17:04
    Salute

    Coronavirus, i dati del 18 ottobre

    Alto Adige: un morto e 170 nuovi contagi. Positivo un medico dell'ospedale

    Sale anche il numero dei ricoverati. Oltre quattromila le persone in isolamento domiciliare
    Credits © TgrTrento Tamponi Covid-19
    Tamponi Covid-19
    L'aggiornamento sulla pandemia in Alto Adige (domenica 18 ottobre 2020): il covid miete una nuova vittima, la numero 294 in Alto Adige dall'inizio della pandemia. Si tratta di un uomo di 90 anni che era ricoverato a Bolzano nel reparto di malattie infettive. 170 i nuovi contagi accertati nelle ultime 24 ore in provincia di Bolzano. 1.001 le persone testate per la prima volta, ne è risultata positiva una ogni sei. Quasi duemila i tamponi analizzati in Alto Adige, compresi quelli di controllo.

    Il totale dei ricoverati in ospedale sale a 74 (+4 rispetto a ieri). Stabile a 7 il numero dei pazienti in terapia intensiva. Ha sfondato quota 4.000 il numero delle persone in isolamento domiciliare (4.163). E tornano a registrarsi contagi anche tra gli operatori sanitari dell'ASL. Positivo un medico del pronto soccorso di Bolzano.

    Intanto dopo il liceo Carducci, anche la scuola media Ada Negri di Bolzano passerà alla didattica a distanza per una settimana dopo diversi casi di COVID-19 tra gli alunni.
    Casi registrati, anche se in numero minore, anche alle elementari di San Giacomo, per le quali ancora non è stata presa una decisione. Test a tappeto anche alla scuola elementare Chini ai Piani di Bolzano, dove però le lezioni proseguono. Quasi tutti positivi i componenti di uno dei cori di Laives.
    
    					

    Potrebbero interessarti anche...

    
    					

    Altri articoli da Salute