Trento
05 Dicembre 2020 Aggiornato alle 23:20
Sport

Covid

Aquila basket, 5 positivi al Covid nel team: salta la partita di Eurocup

"Tutti sono asintomatici o mostrano sintomi lievi", ma intanto niente trasferta in Coppa e la richiesta di rinviare il match di campionato con Milano
Credits © TgrTrento
Sono cinque i tesserati dell'Aquila basket che sono risultati positivi al Covid. Tre giocatori e due dello staff: sono asintomatici o mostrano sintomi lievi e stanno seguendo in isolamento le procedure previste dal protocollo sanitario. L'Azienda sanitaria ha comunicato al team che non ci sono le condizioni di sicurezza per effettuare la trasferta di EuroCup a Gran Canaria. Dunque la squadra non si è messa in viaggio e la partita (prevista mercoledì 28 ottobre alle 21) dovrebbe venir rinviata, così come è avvenuto per i match di Patrasso (che analogamente ha tre positivi e non giocherà i prossimi due incontri).

"Siamo in una sorta id quarantena - dice il presidente Longi - che ci permette di allenarci individualmente con i giocatori che possono trasferirsi da casa a palazzetto per gli allenamenti" 
Venerdì secondo tampone di controllo. Fino ad allora per i giocatori dell'Aquila, quarantena e lavoro individuale senza contatto.
L'Aquila basket chiede inoltre di rinviare anche la partita di campionato prevista domenica a Milano. Ma la parola passa alla Federazione.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Sport