Misure anticovid

Quello che si può (e non si può) fare in Trentino e in Alto Adige

Coprifuoco: sì a Bolzano, no a Trento. Cinema e teatri chiusi a Trento, aperti a Bolzano

Quello che si può (e non si può) fare in Trentino e in Alto Adige
TgrTrento
Facciamo il punto della situazione: che cosa prevedono le norme anticontagio in Trentino? e in Alto Adige?
BAR E RISTORANTI
La differenza più rilevante rispetto al resto d'Italia è che in Trentino e in Alto Adige i bar possono restare aperti fino alle 20 e i ristoranti fino alle 22, sabato e domenica compresi.
Al ristorante però non si può stare al tavolo più di quattro persone (ma se i clienti sono conviventi il limite può essere superato. Bisogna in questo caso lasciare all'esercente nome e numero di telefono del responsabile del nucleo di conviventi).
Dalle 18 niente servizio al banco. Bisogna stare seduti ai tavoli.
PALESTRE
In tutta la regione le palestre e le piscine restano chiuse.

Poi ci sono alcune differenze fra provincia di Trento e di Bolzano. Ecco quali.
COPRIFUOCO
In Trentino non c'è coprifuoco, in Alto Adige invece fra le 23 e le 5 del mattino si può uscire di casa solo per comprovati motivi ( e con l'autocertificazione). Nella prima giornata di coprifuoco nessuna multa.
TEATRI E CINEMA (con telefonata di Nanni Moretti...)
In Trentino chiusi teatri e cinema (mercoledì 28 alle 14.30 in piazza Duomo a Trento sit-in di protesta degli artisti). In provincia di Bolzano invece cinema, teatri e sale di concerto rimangono aperti con al massimo 200 spettatori. Al Film club per esempio è in programma il "Caro Diario" e Nanni Moretti ha telefonato al gestore della sala per ringraziarlo.
NEGOZI
In Trentino negozi e  alimentari resteranno chiusi alla domenica (e nei festivi).
In Alto Adige chiusura già dal sabato dei centri commerciali (tranne che per la rivendita di alimentari all'interno). La domenica chiusi tutti i negozi.