Volontariato

"Trento si aiuta", servizio pronto a ripartire

Torna a Trento la piattaforma per i servizi a favore delle persone in difficoltà. Una volontaria, Giorgia Depaoli, è stata premiata da Mattarella

"Trento si aiuta", servizio pronto a ripartire
Tgr Trento
Trentino Solidale, Caritas Diocesana, Ana Trento, Banco Alimentare: la scorsa primavera avevano dato vita ad un impegno straordinario denominato "Trento si aiuta".

Un'iniziativa che ha mobilitato centinaia di volontari e che  ha raggiunto e aiutato ottocento famiglie.

Guarda anche: "Trento si aiuta", storie di volontari ai tempi del coronavirus

Iniziativa che il Comune di Trento ha deciso di favorire nuovamente. L’assessora Chiara Maule ha spiegato che, vista la situazione di ritorno dell’emergenza legata alla pandemia, il Comune di Trento intende giocare d’anticipo.

Sono stati già contattati i soggetti con cui si era instaurata la fattiva collaborazione dei mesi scorsi, e nei prossimi giorni ci saranno degli incontri operativi per capire come, anche in stretto raccordo con gli interventi provinciali, sia possibile rendere più funzionali ed efficaci le misure già attivate a favore delle famiglie in difficoltà.

Giorgia Depaoli, volontaria trentina che si è contraddistinta per l'impegno in "Trento si aiuta",è stata premiata nei giorni scorsi al Quirinale dal presidente Mattarella. 
 
Giorgio Casagranda, presidente di Trentino Solidale, ha garantito, anche a nome di tutte le realtà che hanno dato dita a Trento si aiuta, l’impegno e la presenza attiva sul territorio, apprezzando le modalità operative proposte, che puntano ad anticipare le strategie condivise per la risoluzione dei problemi
Giorgia Depaoli premiata da Mattarella Quirinale
Giorgia Depaoli premiata da Mattarella