UFC: Ultimate Fighting Championship

Marvin Vettori: il fighter trentino batte l'avversario e piange di gioia

Straordinaria vittoria del 27enne di Mezzocorona nella sfida che mescola le arti marziali e che fa impazzire gli americani

Marvin Vettori: il fighter trentino batte l'avversario e piange di gioia
.
Il 27enne fighter di Mezzocorona Marvin Vettori  ha sconfitto a Las Vegas il numero 4 del ranking dei pesi medi Ufc, lo svedese Jack Hermansson.
Vettori (183 cm di altezza per 84 chili, peso medio) pratica uno sport duro: il combattimento che permette pugni, calci, prese, molto amato e seguito soprattutto negli Stati uniti. La Ultimate Fighting Championship (sigla UFC) è un'organizzazione di arti marziali miste (MMA) statunitense. Dopo la vittoria Marvin non ha trattenuto le lacrime. 
Un successo clamoroso, considerato che Vettori aveva accettato il match solo una settimana fa, dopo il forfait dello sfidante ufficiale (positivo al Covid).
Marvin è stato il primo Italiano nella storia a partecipare a un evento principale nella più importante promotion di MMA al mondo. Alla fine, Vettori ha vinto per decisione unanime (49-46, 49-46, 49-45), ricevendo i complimenti dal suo avversario che ne avalla la netta vittoria.
L'incontro è stato il match dei middleweight con più colpi portati nella storia (Marvin Vettori 164 e Jack Hermansson 122 per un totale di 286 colpi significativi).
Nel post gara Vettori ha detto che sfiderà il brasiliano Paulo Costa.
 
Nella sua biografia Marvin Vettori (che è nato il 20 settembre 1993 a Mezzocorona)   spiega che si è appassionato agli sport da combattimento sin da bambino; l'interessamento per le MMA (le arti marziali miste) è nato vedendo gli incontri nell'organizzazione Pride di atleti come Fedor Emilianenko, Mirko Filipović e Mauricio Rua.

Dopo il diploma si è trasferito a Londra. Dopo il lavoro come buttafuori si allenava nella palestra London Shootfighters. Dal 2012 ha collezionato 16 vittorie, 4 confitte e un pareggio. 
Marvin Vettori (Foto Ufc) Ufc
Marvin Vettori (Foto Ufc)
L'annuncio della vittoria di Vettori sul profilo instagram della Ufc Instagram Ufc
L'annuncio della vittoria di Vettori sul profilo instagram della Ufc