L'ambasciatrice etiope: "Grazie Trentino per ciò che hai fatto per Agitu"

La rappresentante di Addis Abeba, Zenebu Tadese, ha voluto ringraziare autorità e cittadini per il supporto. "Agitu - dice - era un modello"

L'ambasciatrice etiope: "Grazie Trentino per ciò che hai fatto per Agitu"
Addis Post
Non si spengono i riflettori su Agitu Ideo Gudeta, l'imprenditrice etiope uccisa - a fine anno - a Frassilongo, in Val dei Mocheni, da un suo lavorante. Dopo le commemorazioni e i funerali - che ricordiamolo hanno visto la partecipazione di molte persone - è stato l'ambasciatrice d'Etiopia in Italia ad intervenire.
"Agitu Ideo Gudeta è stata un modello. Come donna e come cittadina - ha detto da Roma la rappresentante di Addis Abeba, Zenebu Tadese -  voglio ringraziare il governo italiano e le autorità italiane e trentine che ho avuto modo di incontrare la settimana scorsa. In particolare in Trentino ringrazio il sindaco di Trento, le forze dell'ordine, il commissario del governo, il procuratore, le autorità provinciali e tutti coloro che ci hanno supportati e ci supportano in questo momento tragico. Ringrazio i cittadini italiani, etiopi e non solo, che numerosi hanno ricordato Agitu in piazza".