Trento
13 Aprile 2021 Aggiornato alle 22:44
Economia & Lavoro

Cantina Vivallis: Baldessari lascia la direzione a Gregori

​Paola Gregori raccoglie il testimone di Mauro Baldessari alla direzione della cantina viticoltori in Vallagarina. 950 ettari di vigneti e 700 soci
Credits © Fed Coop Mauro Baldessari e Paola Gregori
Mauro Baldessari e Paola Gregori
La nuova direttrice della Cantina Vivallis Paola Gregori (51 anni, sposata con due figli) è nata a Verona e ha sempre vissuto nella terra della Valpolicella, una delle “culle” della viticoltura.
E’ laureata in economia e commercio e ha due master. Il primo in “commercio esteriore del vino verso l’estremo oriente”, il secondo “in gestione integrale di impresa”.
Assumere la direzione di Cantina Vivallis – ha detto Gregori- significa assumere un ruolo di grande responsabilità perché l’incarico non si limita alla conduzione economica di una azienda ma è destinato ad andare oltre: alla gestione di un territorio e di tutti i soci che, grazie alla loro passione espressa nella quotidianità del loro lavoro, ci permettono di produrre vini di grande qualità”.

Prima della direzione di Cantina Vivallis, Paola Gregori ha lavorato diciassette anni al Gruppo Italiano Vini. Nel periodo universitario ha trascorso un biennio a École nationale de viticulture Montpellier’ (in sigla Ensam) e poi a Parigi per concludere la tesi di laurea alla Sorbonne Université.

Mauro Baldessari, che lascia per la pensione, ha compiuto i primi passi alla Cantina di Lavis, poi ventidue anni alla Cantina Sociale di Isera per poi approdare, nel 2003, a Sav Vivallis.

La Cantina che ha 700 soci, conta 950 ettari di conferimento di oggi rispetto ai 600 dei momenti di avvio e 25 milioni di euro investiti negli ultimi quindici anni per ristrutturare la parte produttiva della Cantina, realizzare il nuovo punto vendita e la sala polifunzionale. 

 “Al direttore Mauro Baldessari il grazie per la professionalità che ha dimostrato nei suoi diciotto anni di direzione – ha detto Adriano Orsi, presidente di Cantina Vivallis - Paola Gregori trova una cantina tecnologicamente avanzata, a posto da un punto di vista edilizio e strutturale, con una ottima squadra di collaboratrici e di collaboratori”.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Economia & Lavoro