Centinaia le persone in piazza

Stop Casteller: protesta e momenti di tensione

Manifestazione per la liberazione degli orsi del Casteller, poi momenti di tensione a Trento dopo che una parte del corteo animalista ha protestato davanti alla sede della Provincia sfiorando lo scontro con la Polizia

Stop Casteller: protesta e momenti di tensione
Tgr Trento
A Trento sono tornate in piazza le associazioni animaliste - tra gli altri l'Oipa, l'Assemblea Antispecista e il Centro Sociale Bruno - per contestare la gestione degli orsi in Trentino. Dopo il presidio pacifico in piazza Fiera, momenti di tensione quando una parte dei manifestanti ha protestato davanti alla sede della Provincia presidiata dalle forze dell'ordine.

Una parte del corteo animalista ha protestato davanti alla sede della Provincia sfiorando lo scontro con la Polizia.

E pensare che fino a poco prima tutto era filato liscio. Per gli ambientalisti in piazza Fiera a Trento non ci sono dubbi, "il Casteller è una prigione" per i tre orsi che ora vi sono custoditi.

Rivendicano ai microfoni le azioni di alcuni attivisti che nei mesi scorsi che hanno tagliato la recinzione perimetrale e documentato in un video l'interno della struttura provinciale sulla collina di Trento. "La gestione degli orsi attuata dall'amministrazione provinciale così com'è non va proprio", dicono. Secondo Francesca Manzini, rappresentante organizzatori, è necessario ripensare completamente il rapporto uomo-animale.
Tensione in piazza Dante Tgr Trento
Tensione in piazza Dante
Tensione in piazza Dante Tgr Trento
Tensione in piazza Dante