Trento
23 Settembre 2021 Aggiornato alle 13:49
Religioni

Tutti i film al teatro San Marco e cinema Modena

Religion Today Film Festival, viaggio e pellegrinaggio e focus Afghanistan

"Nomadi nella fede" il titolo di questa edizione dedicata al viaggio e pellegrinaggio. 83 pellicole in concorso. Sull'Afghanistan uno spazio dedicato con ospite una giovane imprenditrice di Kabul
Credits © TgRTrento Religion Today edizione 24
Religion Today edizione 24

Sono 36 i paesi che partecipano a questa edizione 24 del Religion Today Film Festival, 83 le pellicole in concorso, oltre 1400 le iscrizioni.

Dal 22 al 29 settembre 2021 Religion Today Film Festival propone al Teatro San Marco e nei cinema di Trento il tema del viaggio e pellegrinaggio, raccontando, dopo questo tempo difficile imposto dalla pandemia  la bellezza di questa dimensione.
“Nomadi nella Fede” è un’edizione incentrata sulla ricerca, dell'altro e di Dio, in qualsiasi sua forma e credo.

Sono 83 le pellicole partecipanti, provenienti da 36 paesi diversi e suddivise in cinque categorie: documentario, documentario corto, feature film, cortometraggio, animazione. 

“Parlare di viaggio in questo periodo storico assume una valenza ancora più importante” per il  direttore artistico della manifestazione, Andrea Morghen “significa riflettere veramente su chi siamo, sui nostri limiti ma soprattutto sulla importanza dell’incontro con l’altro. Abbiamo sperimentato sulla nostra pelle l’importanza della relazione e del confronto in questi due anni segnati dalla pandemia”.

Le pellicole in concorso sono state scelte tra più di 1400 ricevute, un segnale più che positivo, che conferma l’importanza del lavoro portato avanti da Religion Today Film Festival negli anni: le numerose partnership costruite e la qualità dei registi ospiti, che ogni anno partecipano con interesse ed entusiasmo alla manifestazione.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Religioni