Short track, CdM in Cina: splendido terzo posto per la staffetta maschile

Sul ghiaccio di Pechino conquistati anche punti importanti in chiave di qualificazione olimpica

Short track, CdM in Cina: splendido terzo posto per la staffetta maschile
Federazione Italiana Sport del Ghiaccio
Si è chiusa con un altro podio per l'Italia, dopo quello di Arianna Fontana sui 500 metri, la quarta e ultima giornata della tappa inaugurale di Coppa del Mondo di short track di scena sul ghiaccio cinese di Pechino. A coglierlo è stata la staffetta maschile formata da Andrea Cassinelli (Fiamme Gialle), Pietro Sighel (Fiamme Gialle), Tommaso Dotti (Fiamme Oro) e Yuri Confortola (Carabinieri) che hanno conquistato il terzo posto. Un ottimo risultato che conferma gli enormi passi in avanti di tutto il movimento. In particolare una menzione d'onore va fatta a Pietro che ha dimostrato ancora una volta di non aver niente da invidiare ai mostri sacri di questa disciplina. 

Gli azzurri dunque hanno ottenuto uno splendido terzo posto - e importanti punti in chiave di qualificazione olimpica - dopo la decisione della giuria al termine di una gara caratterizzata da cadute e colpi di scena.

 Sul podio - anche con Luca Spechenhauser (Carabinieri), schierato nei quarti di finale - la squadra ha festeggiato per una stagione iniziata alla grande.