Tennis

Coppa Davis, Italia-Colombia 2-1: Sinner è travolgente. Si va ai quarti

Il talento altoatesino si è imposto in due set per 7-5 e 6-0 su Galan Riveros, mentre Sonego ha avuto la meglio su Mejia. Sconfitta nel doppio, giocato da Sinner/Fognini

Coppa Davis, Italia-Colombia 2-1: Sinner è travolgente. Si va ai quarti
Tgr Bolzano
Coppa Davis. Dopo gli Stati Uniti, l'Italia ha liquidato anche la Colombia. Prima l'azzurro Lorenzo Sonego ha sconfitto Mejia 2 set a 1. E in serata Jannik Sinner ha travolto Galan Riveros, vincendo con i parziali di 7-5 e 6-0. Lunedì 29 novembre, dunque, gli azzurri giocheranno i quarti di finale contro la Croazia, che ha vinto il gruppo D.

Poi la scelta, a sorpresa, di Filippo Volandri che ha scelto di affiancare Sinner, a soli 20 minuti dal successo con Galan, a Fabio Fognini in un doppio inedito da cui sono arrivati buoni segnali. Nella notte di Torino, in una sfida durata più di due ore e mezza e ininfluente per il destino della sfida tra Italia e Colombia, già vinta dagli azzurri, con Juan Sebastian Cabal e Robert Farah è arrivata una sconfitta in tre set (6-2 5-7 7-6). Ma l’altoatesino, sotto la guida di Fognini, si è comportato splendidamente, evolvendo il suo gioco nel corso della partita contro una delle coppie più forti al mondo. Un buon punto di partenza in vista della sfida con la Croazia, che ha a disposizione il formidabile duo Mektic/Pavic, nei quarti di finale.