Controlli green pass: vedono i vigili e scappano dalla botola in cantina

E' accaduto in un ristorante della Valle del Chiese durante un controllo nel periodo natalizio

Controlli green pass: vedono i vigili e scappano dalla botola in cantina
Polizia locale Valle del Chiese
L'episodio è accaduto, durante le festività natalizie, in ristorante situato in una zona isolata della Valle del Chiese.
All'arrivo della pattuglia della Polizia locale alcuni avventori - con ogni probabilità per evitare che venisse loro richiesto di esibire il green pass - dalla sala si sono precipitati nella cucina del locale e si sono infilati in una botola che (come hanno poi verificato gli agenti) attraverso una ripida scala dà accesso alla rimessa e quini ai prati circostanti.
Il fuggi fuggi è stato visto dagli stessi agenti attraverso le finestre poste accanto all'ingresso del locale. Quando gli agenti sono entrati nella sala erano rimasti solamente due avventori seduti a un tavolino.
Il titolare non ha voluto fornire l’identità delle persone che si erano allontanate. Ad un successivo controllo una persona che lavorava nel ristorante si è rifiutata di fornire le proprie generalità, per questo è stata deferita all’autorità giudiziaria per violazione dell’art. 651 del codice penale e sanzionata con una multa di 600 euro.