Trento
27 Maggio 2022 Aggiornato alle 17:28
Spettacolo

Concerto di Vasco, ecco tutto quello che c'è da sapere sulla viabilità

Dalle chiusure delle strade ai parcheggi e alle navette per raggiungere l'area san Vincenzo: questo il piano del comune di Trento
Credits © @Tgr Trento
Il Comune di Trento lancia l'operazione-viabilità per il concerto di Vasco Rossi del prossimo 20 maggio. Cinque fasi operative, dal 18 al 21 maggio, per gestire l'arrivo di 120mila persone in città. 

Attivo da oggi il numero dedicato 0461-889400 per informazioni su deviazioni, divieti e limitazioni a traffico e attività commerciali, così come i canali social del Comune.

Dalle ore 8 del 18 maggio via all'area Bianca: interdizione ai veicoli su via San Vincenzo, dalla rotatoria di via Mach all'ingresso di Mattarello.

Dalle 8 del 19 maggio, scatta l'area gialla: limitazioni al transito veicolare - salvo residenti, operatori e utenti di attività commerciali e uffici pubblici, con presìdi della Polizia Locale nella zona sud, dalle rotatorie di via Degasperi/Menguzzato e Fermi/Degasperi fino a Mattarello. Alle 12 chiuse via al Desert e la tangenziale tra le uscite 2 e 3, fino alle 5 del 20 maggio.

Dalle 22 del 19 maggio, ecco l'area rossa: stop al traffico dalle rotatorie di Viale Verona-Fermi fino a Marinai d'Italia. Dalle 8 del 20 maggio chiudono di nuovo via al Desert e la tangenziale, dall'uscita 1 alla 3. Veicoli deviati sull'A22 o la provinciale 90. 

Ultima fase, il deflusso post-live: dalle 23.30 del 20 maggio fino all'alba del giorno dopo pedonalizzate le strade che vanno da sud ai parcheggi per gli spettatori, tra cui Via di Madonna Bianca, corso 3 novembre, via Ghiaie, via Monte Baldo, Ponte San Lorenzo con il cavalcavia, via Doss Trento. Chiusa anche l'area antistante la stazione.

Per i partecipanti, oltre a quelli a Pergine e Riva, saranno disponibili 15 parcheggi in città, tra cui BLM Group arena, Canestrini, ex-Italcementi, Zuffo e 9 nell'area Nord, con navetta gratuita. Tutti raggiungibili a piedi al termine del live.

Sempre attivi i bus extraurbani ed urbani. Questi ultimi con orario festivo e modifiche soprattutto a Mattarello.


guarda il servizio di Francesco Macaro
watchfolder_TGR_TAA-TRENTO_WEB__Viabilità Vasco Macaro Grosello.mxf

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Spettacolo