Trento
03 Luglio 2022 Aggiornato alle 21:45
Sport

Giovane di talento

Gabriele Laurenzano, 19 anni, è il nuovo libero della Trentino volley

Giovane promessa, ha ben figurato a Taranto nella prima stagione in Superlega. Per lui intanto gli esami di maturità
Credits © Trentinovolley il nuovo libero di Trentino Volley Gabriele Laurenzano in maglia azzurra
il nuovo libero di Trentino Volley Gabriele Laurenzano in maglia azzurra
Doppio esame di maturità per Gabriele Laurenzano: il giovane talento del volley è alle prese con l'esame di stato (ha appena 19 anni compiuti lo scorso 12 giugno). Ma finiti gli impegni scolastici per lui arriva l'esame di maturità sportiva, visto che la Trentino Volley punta su di lui per il ruolo di libero.

Al posto di Zenger in campo ci sarà un giovane italiano con grandi ambizioni e prospettive. Si liberano quindi nuove soluzioni per l'utilizzo di uno straniero in attacco.

 Laurenzano (nato a Rossano Calabro, 176 cm) è arrivato in fretta ai massimi livelli grazie a doti già molto sviluppate.
Nella sua prima esperienza in SuperLega, conclusa ad aprile con la maglia di Taranto, Gabriele ha saputo subito mettersi in luce, mostrandosi affidabile in ricezione (quarto ricettore del campionato per media ponderata) e molto ben predisposto in difesa.
 
Gabriele Laurenzano ha 19 anniGabriele Laurenzano ha 19 anni
Cresciuto nel vivaio di Castellana Grotte (con cui ha vinto due scudetti giovanili, l’ultimo pochi giorni fa nella categoria Under 19), Laurenzano è da tempo nel giro delle Nazionali giovanili, con cui ha già conquistato il titolo europeo Pre-Juniores 2020, impreziosito dal premio come miglior libero.

Appena avrà concluso gli esami di maturità, si unirà nuovamente al gruppo dell’Italia Under 20 con cui ha lavorato sino alla settimana scorsa a Zocca (Modena).

Laurenzano vestirà la maglia numero 13 che in passato in Trentino Volley è già stata sulle spalle di un libero italiano importante come Massimo Colaci.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Sport