Trento
15 Agosto 2022 Aggiornato alle 21:25
Cronaca

Valsugana, scontro furgone bici: gravissimo un uomo di 49 anni

L'incidente stradale è avvenuto in località Lochere di Caldonazzo. Il ferito è stato elitrasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento
Credits © Vigili del fuoco di Levico Lo scontro furgone bicicletta in Valsugana, zona Lochere
Lo scontro furgone bicicletta in Valsugana, zona Lochere
Stava pedalando in bicicletta lungo la strada delle Lochere di Caldonazzo quando - durante la manovra d'immissione sulla strada provinciale 133, probabilmente non rispettando lo stop - è stato centrato e travolto da un furgone che sopraggiungeva proprio in quel momento. A restare a terra un uomo di 49 anni di Levico. L'incidente è avvenuto attorno alle 15 di sabato 16 luglio.

Evidenti i segni dell'urto sul parabrezza e il cofano del veicolo. Sul posto sono intervenuti i vigili del Fuoco di Levico e la polizia locale dell'Alta Valsugana. Il ferito è stato soccorso dai sanitari, arrivati in ambulanza, e quindi elitrasportato al Santa Chiara di Trento. Le sue condizioni sarebbero molto gravi.

Incolume il conducente del furgone, un uomo di 37 anni. Il furgone proveniva dalle Lochere ed era diretto a Levico. Ha provato a evitare il ciclista ma non è riuscito. Entrambi sono usciti di strada e il ciclista è stato sbalzato per 25 metri.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Cronaca