Trento
15 Agosto 2022 Aggiornato alle 12:17
Sport

Social contro il vincitore della Maratona dles Dolomites: gara truccata

Stefano Stagni sotto accusa in rete e il social Strava non registra performance della vittoria alla granfondo dell'Alta Badia. Performance non credibile secondo 600 segnalazioni. Il sospetto: avrebbe avuto un motore nella bici. Lui: sono haters
Credits © Maratona Dles Dolomites Il podio della Maratona con Stagni
Il podio della Maratona con Stagni
Polemica sulla Maratona dles Dolomites.

Il vincitore, il ferrarese Stefano Stagni, è finito l'accusa per avere truccato la gara. A raccontarlo è lo steso ingegnere elettronico, ex giocatore di volley in un'intervista al Corriere della Sera.

La sua performance del 3 luglio non è stata registrata dal social network sportivo Strava al quale sono arrivate 600 segnalazioni di irregolarità

L'accusa è di essere stato aiutato da un motorino installato nella bici. In alcuni video si vedrebbe anche il ciclista che lo aziona dal manubrio.

"Un gesto della mano automatico, nervoso - si difende Stagni - Ma lei pensa che sarei così stupido da accendere un motorino in diretta Rai a due passi dal traguardo?", ha concluso, rispondendo al giornalista.

Per il ciclista ferrarese si tratta di hatersNessuna conseguenza ufficiale al momento. Ma dalla organizzazione della Maratona fanno sapere che saranno rafforzati i controlli sulle bici. 
 

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Sport