Trento, è ancora Muktar Edris il padrone del Giro al Sas. Crippa è terzo

Quinta vittoria per l’etiope che ha preceduto di quattro secondi il piemontese Pietro Riva e di dodici il campione europeo dei 10.000 Crippa, idolo di casa

Trento, è ancora Muktar Edris il padrone del Giro al Sas. Crippa è terzo
TgrTrento
È ancora Muktar Edris il padrone del Giro al Sas. L’etiope conquista il suo quinto successo sulle strade del centro storico di Trento, il secondo consecutivo, nella 75esima edizione di questa classica con il tempo di 28:47 su una distanza di poco superiore ai dieci chilometri.

Alle spalle del due volte iridato dei 5000, il migliore degli azzurri è Pietro Riva (Fiamme Oro) staccato di quattro secondi in 28:51 mentre l’idolo del pubblico di casa, il campione europeo dei 10.000 metri e compagno di club Yeman Crippa, finisce al terzo posto in 28:59.

Una sfida risolta dall’allungo di Edris durante l’ultima delle dieci tornate nei confronti del piemontese Riva, tricolore in carica e recordman nazionale dei 10 km su strada che si aggiudica il Memorial Cosimo Caliandro dedicato al primo degli italiani, dopo che a tre giri dal traguardo si era formata la coppia di testa con Crippa staccato di qualche metro.

Arriva così il pokerissimo per il 28enne africano, già vincitore nel 2014, 2015, 2017 e 2021.

Nel video qui sopra la diretta nel nostro telegiornale serale, di Gianfranco Benincasa. Nel video qui sotto le immagini dell'arrivo. 
Domenica 2 ottobre è la volta, sempre a Trento, della Half Marathon. Attenzione alle strade chiuse. Qui i dettagli nel servizio di Lucio Fava del Piano.