Montagna

Lagorai: ancora nessun esito dalle ricerche del 27enne Nicola Spagnolo

Il giovane veneto, era partito per fare un'escursione ma è scomparso dopo aver lasciato lo zaino nel bivacco Paolo e Nicola

Lagorai: ancora nessun esito dalle ricerche del 27enne Nicola Spagnolo
Tgr Trento
Nuova giornata di ricerche del 27enne scomparso da sabato sera sul Lagorai. Si tratta di Nicola Spagnolo, nato a Treviso il 20 luglio del 1995 e vive a di Scorzè in provincia di Venezia. È alto 1,74 metri e pesa circa 70 chili. Porta la barba e i capelli lunghi.

A dare l'allarme erano stati due escursionisti che avevano trovato uno zaino e un biglietto nel bivacco Paolo e Nicola che si trova a 2.100 metri di quota. Il giovane aveva scritto che aveva intenzione di fare una breve escursione fino a Cima di Cece che con i suoi 2754 metri è la vetta più alta del Lagorai. 

Martedì  un meteo più favorevole rispetto ai giorni precedenti e una visibilità migliorata in quota, hanno permesso l'impiego degli elicotteri di Trentino Emergenza e della Guardia di Finanza.
 
Gli elicotteri hanno effettuato diversi sorvoli dall'alto, mentre per tutta la giornata le squadre di terra delle Stazioni di Moena, Caoria, Primiero, San Martino di Castrozza e Val di Fiemme del Soccorso Alpino, insieme agli operatori della Guardia di Finanza, hanno perlustrato a piedi l'area tra la cima di Valmaggiore e la cima Valonat, che comprende anche la zona del bivacco Paolo e Nicola e di cima Cece. Presenti anche i Vigili del fuoco per ispezionare le strade forestali più a valle. 

 Mercoledì si prevede di ripercorrere le zone più impervie dell'area già perlustrata e di estendere la zona della ricerca, anche con l'impiego di altre unità cinofile. 
Gli elicotteri hanno sorvolato la zona dove l'uomo è scomparso Soccorso alpino
Gli elicotteri hanno sorvolato la zona dove l'uomo è scomparso
Ricerche sul terreno e in volo Soccorso alpino
Ricerche sul terreno e in volo
Il Bivacco Paolo e Nicola a forcella Valmaggiore TgrTrento
Il Bivacco Paolo e Nicola a forcella Valmaggiore
cima di cece TgrTrento
cima di cece