Un altro lupo travolto da un'auto a Mori

Sette i lupi morti in Trentino in due mesi. Due animali vittime della rogna, tre travolti da automezzi, uno ucciso probabilmente da un cervo e uno impigliato in una rete di protezione del bestiame

Un altro lupo travolto da un'auto a Mori
oto: M.Papi – Archivio Servizio Foreste e fauna PAT
Un lupo sulla neve

La carcassa di una femmina di lupo è stata rinvenuta dal personale del Servizio gestione strade lungo la Sp 90 tra Mori e Chizzola. L’esemplare, un adulto, sarebbe morto in seguito a investimento. 

E' il settimo esemplare morto in Trentino in un paio di mesi.

Il 31 dicembre una femmina di un anno dal peso di 24 chili era stata trovata morta in  Val di Fassa. Aveva lesioni al collo e ai polmoni; ferite che potrebbe averle inferto un cervo, probabilmente durante un'azione di caccia.

Il giorno precedente, il 30 dicembre a malga Perobia, nel comune di Ala due escursionisti avevano trovato una femmina uccisa dalla rogna. 

Il 21 dicembre un'altra giovane femmina era stata uccisa da un automezzo sulla statale della Fricca, tra Vigolo Vattaro e Valsorda, vicino Trento. 

Il 28 novembre un'altra femmina di circa 6 mesi era stata trovata morta  a San Valentino di Ala. Anche in quel caso era affetta da rogna.

L'8 novembre un maschio era stato travolto a Vezzano. 

Il 1 novembre a Pergine Valsugana in località Fornaci una lupa era morta soffocata perché impigliata in una rete di protezione del bestiame.