In fiamme un tetto a Bosentino, due famiglie fuori casa, danni ingenti

Il rogo, attivatosi nella tarda serata di sabato, ha interessato il tetto e sotto tetto di una palazzina a due piani. Sul posto decine di vigili del fuoco. Nessun ferito ma la casa rimane inagibile per qualche giorno

In fiamme un tetto a Bosentino, due famiglie fuori casa, danni ingenti
Tgr Trento
Vigili del fuoco in azione sul tetto della casa di Bosentino

Un incendio di grosse dimensioni ha sbriciolato il tetto di una palazzina di due piani in zona semicentro, a Bosentino, sull'Altopiano della Vigolana. Le fiamme si sono propagate velocemente in tarda serata, intorno alle 21 di sabato 18 febbraio mentre uno dei proprietari che si trovava in casa ha riferito: “La televisione ha improvvisamente smesso di funzionare, ho ricevuto la chiamata di una parente che mi segnalava la presenza di fumo che usciva dal tetto”.

In quel momento nessuna stufa era però accesa, il rogo ha velocemente proseguito il suo corso avvolgendo le travi del tetto e tutto il materiale che si trovava stivato.

La casa è stata recentemente ristrutturata, le due famiglie, in attesa che le loro abitazioni vengano rese nuovamente agibili, vengono ospitate nella struttura messa a disposizione dal Comune, la foresteria del centro giovanile.

I vigili del fuoco che sono intervenuti a decine, - i volontari di Bosentino, Vattaro, Centa, Vigolo insieme a quelli di Levico, Pergine ed ai permanenti di Trento -, ora si stanno occupando della bonifica del tetto. 

In corso gli accertamenti per individuare le cause.

 

guarda il servizio di Cinzia Toller