Mancanza di personale nei musei: da marzo la Provincia promette ritorno alla normalità

Confermata la chiusura per tutto febbraio del Museo della Città di Rovereto; altri musei costretti a rimodulare l'orario per mancanza di personale

Mancanza di personale nei musei: da marzo la Provincia promette ritorno alla normalità
Museo Civico Rovereto
Palazzo Sichart Rovereto

Dovrebbe tornare alla normalità nel mese di marzo la situazione dei musei trentini, costretti a chiudere (è il caso del Museo della Città di Rovereto) o a rimodulare orari e offerta (accade alla Campana dei Caduti, ma anche ai Musei Sorici di Rovereto e Trento) per mancanza di personale

L'impegno ad un ritorno alla normalità lo ha manifestato l'assessore Bisesti incontrando i vertici dei poli espositivi di Rovereto, Vallagarina e Alto Garda.

A mancare è  il personale di custodia legato alla misura del Progettone. “La buona situazione del mercato del lavoro - ha detto Bisesti - fa sì che ci siano meno persone che perdono l’impiego e per le quali si rende necessario il sostegno al ricollocamento”. 

Comunque dal mese di marzo (anche se non è chiaro se all'inizio o alla fine del mese) dopo la necessaria sospensione del lavoro per il rinnovo dei contratti stagionali, l'assessore Bisesti assicura che saranno ristabiliti gli organici.

Intanto è confermata la chiusura per tutto febbraio di Palazzo Sichart, sede del Museo della Città di Rovereto. Altri musei si sono organizzati per queste settimane rimodulando gli orari e riducendo le attività serali.