Il partito animalista europeo presenta un'altra querela contro Fugatti

Si riferisce all'ordinanza di abbattimento di MJ5. Le ipotesi di reato, come per JJ4, sono di istigazione a delinquere e delitto tentato

Il partito animalista europeo presenta un'altra querela contro Fugatti
@Pat
Il presidente Maurizio Fugatti e l'orsa JJ4

Come era già successo con JJ4 il Partito Animalista Europeo ha presentato una seconda querela nei confronti del presidente della Provincia di Trento Maurizio Fugatti, questa volta per l'ordinanza di abbattimento di MJ5, l'orso di 18 anni che lo scorso 5 marzo aggredì in Val di Rabbi il 39enne Alessandro Cicolini.

Le ipotesi di reato per le quali il presidente del PAE Stefano Fuccelli ha presentato la seconda denuncia sono le stesse della prima, cioè istigazione a delinquere e delitto tentato.

Secondo gli animalisti non ci sarebbero né urgenza né necessità di abbattere MJ5 e JJ4, vista la disponibilità delle associazioni a trasferire subito altrove gli orsi incriminati. 

La seconda querela presentata dal PAE contro Fugatti @PAE
La seconda querela presentata dal PAE contro Fugatti

Intanto, fa sapere il Partito Animalista, continuano i preparativi per la manifestazione contro le ordinanze di abbattimento degli orsi organizzata insieme a varie sigle animaliste. Sarà il 30 aprile ad Avio, paese d'origine del presidente Fugatti.