Cles, tragedia al Ponte di Mostizzolo, muoiono mamma e bambino

Lei 41 anni, originaria di Roncone e residente a Trento. Il bimbo di neppure 4 anni. Il sindaco di Sella Giudicarie: "Una tragedia inspiegabile"

Cles, tragedia al Ponte di Mostizzolo, muoiono mamma e bambino
Tgr Trento
L'intervento al Ponte di Mostizzolo

La tragedia nella notte tra il 20 e il 21 maggio.

L'allarme è arrivato al centralino dei carabinieri di Cles quando alcuni automobilisti hanno segnalato la presenza di un'auto abbandonata sul ponte di Mostizzolo, sotto la forra dove scorre il torrente Noce. Immediato l'intervento di vigili del fuoco, gruppo speleologico ed elicottero che hanno recuperato i corpi senza vita di una mamma con un bambino di neppure 4 anni. 

Ai carabinieri di Cles il quadro è apparso subito chiaro: la donna, 41 anni, residente a Trento e originaria di Roncone, alle spalle un bel lavoro e studi da manager, ha compiuto un gesto estremo trascinando con sé il figlio in un volo di 90 metri. Un omicidio suicidio.

Sconvolti familiari, amici e l'ex compagno di lei. 

“Ho finito le parole - è il commento pieno di dolore di Franco Bazzoli, Comune di Sella Giudicarie - perché di tragedie così la nostra comunità ne sta vivendo troppe. Quest'ultima è veramente senza spiegazione, era una ragazza a cui credo non mancasse niente. La conoscevo benissimo. L'ho vista qui domenica scorsa con il suo bambino. Quando i carabinieri mi hanno chiamato questa mattina dicendomi il nome, non ho pensato che potesse essere lei, lo escludevo completamente”.

Nel video qui sotto il servizio di Giovanni Stinco

L'intervento dei soccorsi TgrTrento
L'intervento dei soccorsi