Operaio di 27 anni muore schiacciato da un tronco in Alta Val di Non

Gavrila Grad si trovava al lavoro in un deposito di legname a Don quando, per cause ancora da accertare, è rimasto schiacciato sotto un tronco. Rianimato lungamente è morto sul posto

Operaio di 27 anni muore schiacciato da un tronco in Alta Val di Non
.
Gavrila Grad aveva 27 anni

E' morto schiacciato da un tronco mentre era al lavoro in una falegnameria di Don, in Alta Val di Non, Gravila Grad. L'operaio di 27 anni è stato investito mentre si trovava nel piazzale di deposito della ditta Nord Pallet. Inutili i tentativi di rianimazione, il giovane è morto sul posto. Originario della Romania si trovava da tempo in Italia e viveva con la famiglia in un paese vicino a quello della tragedia.

A dare l'allarme, poco dopo le 17 di martedì 16 gennaio, sono stati i colleghi di lavoro. Oltre ai sanitari sono intervenuti i vigili del fuoco di Don, Amblar e Fondo che prima hanno aiutato a liberare il ragazzo e poi si sono dati il cambio nella rianimazione. Massaggio cardiaco che si è protratto a lungo vista anche l'impossibilità di intervento degli elicotteri impegnati in altri soccorsi. 

la falegnameria sotto sequestro TgrTrento
la falegnameria sotto sequestro

Il luogo della tragedia è stato posto sotto sequestro in attesa degli accertamenti di Uopsal, i Carabinieri della stazione di Romeno e dalla sostituto procuratrice Patrizia Foiera, incaricata del caso. 

Ancora da chiarire l'esatta dinamica dell'incidente visto che, stando alle prime informazioni, l'operaio non aveva motivo per trovarsi nel piazzale di deposito in quel momento e non sembra fossero in corso interventi di movimentazione del legname. Resta dunque da capire come abbia fatto a muoversi il pesante tronco.

il luogo dell'incidente TgrTrento
il luogo dell'incidente