Carè Alto, Mandron, Sette Selle: Sat mette a bando la gestione dei tre rifugi

Le candidature andranno presentate entro domenica 25 febbraio

Carè Alto, Mandron, Sette Selle: Sat mette a bando la gestione dei tre rifugi
Sat
Il Sette Selle è uno dei rifugi in cerca di un nuovo gestore

La Società alpinisti tridentini (Sat) cerca nuovi gestori per i rifugi Carè Alto, Mandron, Sette Selle. Le candidature dovranno essere presentate entro le 24 di domenica 25 febbraio e la documentazione è a disposizione sul sito della Sat. 

Conoscenza del territorio, delle vie di accesso al rifugio e ai rifugi limitrofi, esperienza e capacità riconosciute nel primo soccorso sono tra i requisiti indispensabili per chi volesse proporsi. 

Il Carè Alto si trova a quota 2.450 metri nel Comune di Pelugo e dispone di 74 posti letto e una cinquantina di coperti per il ristorante. Sono in corso i lavori per l'adeguamento della teleferica di servizio. Il Mandron è sempre a 2.450 metri di altitudine nel territorio di Spiazzo Rendena. I posti letto sono 83, mentre quelli nella sala da pranzo sono 90. Il Sette Selle è stato inaugurato nel 1978 e 1.978 è anche la quota altimetrica del rifugio in località Val di Laner a Palù del Fersina. Nel complesso dispone di 24 posti letto e nella bella stagione ha spazio per una decina di tavoli.