Gardesana occidentale chiusa fino al 28 marzo

Chiusura anticipata per le precipitazioni in arrivo. Giovedì la messa in sicurezza del versante con disgaggi programmati

Gardesana occidentale chiusa fino al 28 marzo
TgrTrento
Uno dei massi precipitati sulla ss45 bis (Gardesana occidentale) l'8 marzo

A partire dalle 22 di questa sera e fino alle 13:30 di giovedì 28 marzo verrà chiusa al traffico la SS 45 bis all'imbocco lato Limone sul Garda della galleria Casagranda fino allo svincolo per il sentiero della Ponale a Riva del Garda. 

Una sospensione della circolazione in via precauzionale in vista delle precipitazioni che a partire dalla serata di oggi interesseranno il territorio provinciale ed in particolare la zona dell’Alto Garda

Intanto giovedì è previsto il brillamento per la demolizione del primo gruppo di sassi rimasti lungo il versante a monte della strada statale 45 bis della Gardesana occidentale.

Successivamente alle operazioni di demolizione dei blocchi rocciosi e dopo la riapertura al traffico della strada, infatti, fino alle 18 ci saranno brevi interruzioni della circolazione, della durata massima di 10 minuti, per consentire il disgaggio e l’avvallamento controllato di eventuali volumi rocciosi che dovessero residuare nell’impluvio dopo il brillamento delle cariche di esplosivo.