Sui binari i nuovi treni austriaci Railjet, da Verona a Monaco

La novità nei trasporti ferroviari riguarderà le linee che collegano alcune città italiane. Vanno in pensione i vecchi Eurocity

Sui binari i nuovi treni austriaci Railjet, da Verona a Monaco
ÖBB
I nuovi treni Railjet prenderanno il posto dei vecchi Eurocity

Le vecchie carrozze dei treni Eurocity che fino a oggi collegano Monaco di Baviera con le città italiana di Verona, Venezia e Bologna vanno in pensione.

Sulla linea del Brennero da domani saranno operativi i nuovi treni “Railjet” delle ferrovie austriache ÖBB - ne sono stati acquistati 27 - che hanno una capacità di 532 posti e possono raggiungere una velocità massima di 230 chilometri l'ora.

Da domani il treno Railjet sarà in servizio sulla tratta Monaco di Baviera (Hauptbahnhof) - Bologna Centrale e successivamente anche sulla Monaco-Verona Porta Nuova e Monaco-Venezia Santa Lucia.
Il collegamento italo-tedesco viene utilizzato dai turisti ma anche dai tanti studenti.

Seguendo il concetto dei treni Railjet, ci sono scompartimenti separati per famiglie e gruppi, c'è una carrozza multifunzionale con tre posti progettati per le persone in sedia a rotelle, è garantito il wi-fi a bordo e i vetri dei finestrini sono permeabili ai telefoni cellulari garantendo una ricezione più stabile.