Trentino Volley contro Monza: attesa per gara 2 di Semifinale

Fischio d’inizio previsto per le ore 20.30, con diretta RAI Sport e su questo sito. La formazione Campione d’Italia si sposta in Brianza per provare a concedere il bis

Trentino Volley contro Monza: attesa per gara 2 di Semifinale
@Marco Trabalza
Kamil Rychlicki in attacco a Monza nella partita dello scorso 3 febbraio

Si gioca mercoledì 3 aprile a Monza gara 2 di Semifinale Play Off Scudetto. L’Itas Trentino farà visita alla Mint Vero Volley Monza, trovandosi avanti 1-0 nella serie che si articola al meglio delle cinque partite. Fischio d’inizio previsto per le ore 20.30, con diretta RAI Sport

Dopo la preziosa vittoria di gara 1, la formazione Campione d’Italia si sposta in Brianza per provare a concedere il bis, in modo da portarsi sul doppio vantaggio e guardare alla seconda parte della serie con maggiori possibilità di passare il turno. 

“Il successo ottenuto domenica è stato molto importante, ma sappiamo bene che mercoledì ci attenderà un compito ancora più difficile – ha spiegato l’allenatore Fabio Soli in sede di presentazione dell’appuntamento - . Per i pregressi che abbiamo in questa stagione con Monza sono convinto che la serie sarà complicata e piena di crescenti difficoltà; alzare il nostro livello di gioco, soprattutto in termini di continuità, sarà il principale obiettivo sul quale concentrarci in gara 2 perché abbiamo visto nella partita del giorno di Pasqua che ci sono margini per farlo. La differenza la faranno ancora una volta pochi palloni”.

 

8 VITTORIE E 7 SCONFITTE NELLE PRECEDENTI GARA 2 DI SEMIFINALE 

La Trentino Volley ha già disputato 15 volte (sulle venti precedenti partecipazioni complessive) una gara 2 di Semifinale Play Off Scudetto, cogliendo otto vittorie e sette sconfitte. Le affermazioni sono relative al 3-0 nella serie 2008 ottenuto a Roma, al 3-2 nella serie 2009 a Cuneo, al 3-2 nella serie 2010 a Macerata, al 3-0 nella serie 2012 a Frosinone contro Latina, al 3-2 ottenuto a Cuneo nel 2013, al 3-2 conquistato in casa contro Perugia nel 2018, al 3-0 a Trento contro Civitanova in quella 2022 e al 3-0 a Piacenza nel 2023. 

Sempre per quanto riguarda i numeri, domenica sarà si giocherà la 40a gara stagionale per i gialloblù (bilancio 32 vittorie e 77 sconfitte), la 1.036a partita ufficiale di sempre, la 151a nei Play Off Scudetto, in cui può il Club di via Trener vantare 90 vittorie complessive, di cui 28 (su 70 gare giocate) conquistate in trasferta.