Sentieri di montagna devastati, il CAI lancia una raccolta fondi

"I soldi - spiega il Club Alpino Italiano - sono indispensabili per ripristinare sentieri e rifugi in Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige". Stanziati già 50mila euro. Nell'articolo i riferimenti del conto corrente

"Aiutiamo le montagne di Nord Est". E' questo l'appello del CLUB ALPINO ITALIANO che ha lanciato una raccolta fondi per i territori colpiti dal maltempo.

La somma raccolta sarà destinata al ripristino della rete sentieristica e dei rifugi gravemente danneggiati dalle piogge, dal vento e dalle frane in Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige.

Il CAI si mobilita per offrire il proprio sostegno e la propria solidarietà alle aree montane ferite dall’abbattimento di oltre un milione e mezzo di metri cubi di foreste.

Il Sodalizio ha aperto una raccolta fondi, denominata "Aiutiamo le Montagne di Nord Est", i cui proventi saranno destinati al ripristino. Vista l’urgenza immediata di risorse finanziarie, il Club alpino ha stanziato una somma di 50.000 Euro, a titolo di anticipo su quanto sarà raccolto.

"La manutenzione dei sentieri e delle strutture di accoglienza costituisce una vocazione primaria del nostro Club", afferma il Presidente generale Vincenzo Torti. "Intendiamo, dunque, manifestare concretamente la nostra vicinanza e la nostra assistenza alle aree colpite attraverso la promozione della ripresa della frequentazione, ferma restando la sicurezza delle persone, sostenendo così le attività delle popolazioni colpite".

La somma raccolta sarà destinata ai Gruppi regionali di Veneto e Friuli Venezia Giulia e a quelli provinciali di Trentino e Alto Adige che individueranno, d’intesa con il Comitato Direttivo Centrale, le priorità e gli interventi specifici per rendere nuovamente fruibile un’area dall’eccezionale valore naturalistico e paesaggistico ai Soci e a tutti gli appassionati di montagna.

Di seguito gli estremi della sottoscrizione. Conto corrente "Aiutiamo le Montagne di Nord Est" 

Banca Popolare di Sondrio 
Iban: IT76 Y 05696 01620 000010401X43