Andalo: lo svizzero Noger vince il gigante, Ballerin e Maurberger sul podio

Successo per la Svizzera, ma in pista è stata una grande Italia. Il 29enne trentino sfiora la vittoria: "Ci credevo tanto, non c'era posto migliore per fare questo risultato"

Dopo il bis polacco al femminile vittoria svizzera ma grande Italia nel primo dei 2 giganti maschili di Coppa Europa ad Andalo. Ad imporsi il 26enne rossocrociato Cedric Noger, fuori nella seconda manche nella prova di Coppa del Mondo in Alta Badia. Alle sue spalle 2 azzurri: Andrea Ballerin e Simon Maurberger già primo in Svezia nella prova d’apertura tra le porte larghe della rassegna continentale.
 
Il 29enne poliziotto di Trento, quarto dopo la prima metà di gara a 29 centesimi ha sfiorato la vittoria chiudendo a soli 4 centesimi dall’elvetico primo col tempo di 2minuti 08 e 46.

Il 23enne della Valle Aurina ottavo con un ritardo di 57 centesimi ha invece scalato la classifica fino al terzo posto conquistando il settimo podio in Coppa Europa e chiudendo a 28 centesimi dal leader:
 
Da segnalare anche il quinto posto di Giovanni Borsotti e l’infortunio alla caviglia, del fassano Federico Liberatore che dopo un grande recupero nella seconda manche è caduto a 2 porte dal traguardo.
 
Sulle nevi della Paganella si replica subito con un altro gigante. Mercoledì slalom a Obereggen.