Trento
19 Dicembre 2018 Aggiornato alle 06:31

Tgr in 60 secondi del 5 dicembre

Le notizie del giorno raccontate in un minuto, a cominciare dal doppio parto nel riaperto punto nascite di Cavalese, per finire con la vecchia Vienna di Sigmund Freud

Nives e Riccardo: sono i primi due nati del punto nascite di Cavalese chiuso dal marzo 2017 e riaperto il primo dicembre. Nives è di Predazzo e Riccardo di Ziano.

Violenza di genere:  lo scorso anno 638 casi, la gran parte aggressioni del partner. In media 50 casi al mese. Ed aumentano i bambini e ragazzi testimoni di questi reati.

L'economia trentina nel terzo trimestre cresce ma a ritmo più lento: occupazione +2%, fatturato +3,8%. Dati camera di commercio.

Torna la Fiera di Santa Lucia: sabato 8 e domenica 9 oltre 400 bancarelle in centro a Trento. E dal 7 oltre alla ruota in piazza Dante anche il luna park in piazzale Sanseverino.

Il Monte Baldo aspira a diventare Patrimonio dell'Umanità. Rappresenta solo lo 0,2% del territorio alpino, ma al suo interno cresce il 40% delle specie botaniche delle Alpi.
  
La biblioteca civica di Trento scopre nell'archivio di villa De Mersi l'elenco del telefono di Vienna nel 1916. Con numeri e indirizzi di Freud, Wittgenstein e Klimt.

Potrebbero interessarti anche...

Altri video da Cronaca