Trento
20 Gennaio 2019 Aggiornato alle 22:09

Bilancio di metà stagione per la Delta Informatica

Capitano e schiacciatrici si raccontano: gli allenamenti, le amicizie, gli infortuni in una vita consacrata allo sport
di Tiziana Raffaeli

Le tre giocatrici della Delta Informatica si sono raccontate negli studi di Buongiorno Regione. Uno sguardo all'ultima partita, vinta in casa su Torino per 3-0, è valsa il secondo posto in classifica.

Una squadra che guarda ai prossimi appuntamenti con grinta, nonostante gli infortuni. L'ultimo ha messo fuori gioco per un mese Sofia Tosi, che già sostituiva Gloria Baldi.  

Ma il gruppo è compatto, dice la schiacciatrice toscana Alessia Fiesoli; già ben integrata anche l'unica straniera, la statunitense Deja McClendon. Dopo tre stagioni in Polonia, dove si è trovata benissimo, ora è entusiasta di Trento, soprattutto del buon cibo racconta. Due allenamenti al giorno, che le atlete riescono comunque a conciliare con le loro vite private. Soprattutto con lo studio; Silvia Fondriest, capitano, è già laureata. Altre stanno ancora studiando.

La presenza di due importanti squadre maschili di serie A, nel volley e nel basket, non intimidisce le atlete della Delta: "ci siamo ritagliate il nostro spazio", precisa Fondriest.

Potrebbero interessarti anche...

Altri video da Sport