Trento
11 Dicembre 2019 Aggiornato alle 06:21
Sport

Dal Trentino alla Cina in bicicletta. Scalando anche 10 montagne

Diecimila chilometri in cento giorni. Da Trento a Xi'an, l'antica capitale dell'impero cinese. E sulla via della Seta anche la scalata di 10 vette. E' l'avventura del trentino Yanez Borrella e del lombardo Giacomo Meneghello

Partiranno in primavera dal Trentino: direzione Cina lungo la Via della Seta.

Pedaleranno su e-bike per cento giorni con l'obiettivo di percorrere diecimila chilometri. Sono Yanez Borrella di Fai della Paganella e il valtellinese Giacomo Meneghello

Scaleranno anche 10 vette, una per ogni paese attraversato. Porteranno sulle cime la bandiera dell'ADMO, l'Associazione donatori di midollo osseo.

Si stanno allenando, sia in sella alla bici che in montagna, e stanno preparando i particolari di un viaggio con molte difficoltà.

Bici particolari le loro: elettriche perché dovranno mantenere una media oraria piuttosto alta, considerato che hanno solo 100 giorni a disposizione e molti saranno impiegati per le scalate.
Speciale anche il carrello che traineranno con tutto il materiale e con particolari pannelli fotovoltaici, necessari a ricaricare le batterie delle bici.

Nel video Yanez Borrella spiega perché ha ideato questo viaggio speciale
 

					

Potrebbero interessarti anche...


					
						

Altri video da Sport