Pallavolo: per Itas e Delta due vittorie da secondo posto

Successi importanti per gli uomini di Lorenzetti e per le ragazze di Negro

Mancano ancora tre punti alla Trentino Volley per essere certa della seconda piazza al termine della stagione regolare.

La Trentino Rosa impegnata invece nella pool promozione di serie A2 ha davanti solo Perugia e sogna la serie A1.

Splendida Itas Trentino che fa suo il 72esimo derby dell'A22.

A Modena gli uomini di Lorenzetti si sono imposti con un perentorio 3-0 (25-19, 25-17 e 25-22) partita valida per il penultimo turno della stagione regolare.

Ora la squadra di Lorenzetti ha 63 punti in classifica, secondo posto solitario e sabato sul campo amico contro Monza se dovesse conquistare altri tre punti sarebbe sicura di questa posizione importantissima per i futuri playoff. Il primo posto invece è già dei campioni d'Italia di Perugia. Itas trentino che non può riposare martedì 19 infatti appuntamento in casa l'andata della finale di coppa Cev contro i turchi del Galatasaray.

E sempre parlando di pallavolo ma femminile, prima giornata di ritorno delle serie A2 pool promozione, incredibile vittoria al Sanbapolis della Delta informatica Trentino contro Caserta, un 3-2 dalle mille emozioni. Le ragazze di Negro infatti nel quarto set hanno annullato tre match point alle campane e nel quinto hanno vinto 15-13 dopo essere state sotto ad un certo punto per 7-11. 
Straordinaria prova dell'americana McClendon (20 punti) e Fiesoli (25).
Successo che permette alla Delta di rimanere da sola al secondo posto in graduatoria a quota 27, davanti c'è solo Perugia a 32 punti.