Valdastico e A22, Salvini contro Toninelli: "Le infrastrutture? Un pantano"

Il ministro dell'Interno ha presentato le due candidature del centrodestra per le elezioni suppletive in Trentino: si tratta di Martina Loss, consigliera comunale a Trento, e Mauro Sutto, agente di commercio. Duro attacco a Toninelli dal vicepremier

Prima di prendere la strada verso il Consiglio dei Ministri, il vicepremier Matteo Salvini ha concluso il weekend "lungo" in Trentino con la presentazione dei candidati per le elezioni suppletive.

Il centrodestra tornerà a presentarsi unito nei collegi già vinti lo scorso anno con Maurizio Fugatti e Giulia Zanotelli.

Libera professionista, Martina Loss è consigliera comunale a Trento e ora si presenta per un seggio parlamentare. "La coalizione del centrodestra ha portato già un anno fa un forte programma incentrato sull'autonomia e la rappresentanza dei territori a Roma, non può che confermarlo oggi".

Mauro Sutto, 39 anni, agente di commercio, sarà in lizza in Valsugana: "L'impegno principale che noi possiamo mantenere è quello che sappiamo fare bene, cioè stare sul territorio". Ma Salvini pensa a Valdastico e A22. Molto dure le critiche del leader leghista verso il ministero delle Infrastrutture, che definisce "un pantano". "Non vorrei - ha detto il vicepremier - che il litigio fra ministero romano, Trento e Bolzano durasse settimane e mesi anche perché alcuni lavori sono già finanziati". 

Pronta la replica di Toninelli che attraverso la concessione in house afferma di aver sbloccato un dossier fermo da cinque anni. Per la Valdastico, invece, "manca una ipotesi di tracciato condiviso dai territori".