Tgr in 60 secondi del 24 maggio

In sommario il morto per legionella al S.Chiara, piano natalità, giovani in piazza per il futuro, bersaglieri a Borgo l'1 e 2 giugno, individuata e denunciata la donna dello spray a Pergine

E' morto per la legionella il 78enne trentino deceduto all'ospedale S.Chiara. La procura ha aperto un fascicolo per omicidio colposo. Sequestrate cartelle cliniche e sigilli alla camera occupata dall'anziano.
-------------------------
Giunta provinciale preoccupata per il numero di orsi che sta crescendo oltre il lecito. L'assessora Zanotelli sul tema avrà un incontro a Roma. Sempre l'esecutivo ha varato il piano natalità: bonus bebè per 3 anni, rette asili nido ridotte e aiuti alle giovani coppie.
------------------------------
In piazza anche a Trento i giovani dei Fridays4future. Centinaia gli studenti che hanno attraversato la città in difesa del pianeta e per chiedere misure concrete contro il riscaldamento globale.
---------------------------------
Si terrà il primo e il 2 giugno a Borgo Valsugana il raduno interregionale delle sezioni del Nord Italia dei bersaglieri. Occasione per commemorare la storica battaglia del 1866, durante la III Guerra d'Indipendenza, conosciuta come la  "Battaglia di Borgo Valsugana".
-------------------------------------
E' stata individuata e denunciata per procurato allarme e getto pericoloso di cose la donna che spruzzando dello spray al peperoncino allo Shop Center di Pergine aveva provocato malesseri e panico. Si tratta di una 31enne moldava che ha ammesso il gesto: "non pensavo - ha detto - di provocare tutto quel trambusto".